Sono un imprenditore e nelle mie aziende mi impegno per raggiungere la dignità economica e morale di ogni mio collaboratore. Mio padre, prima contadino, poi muratore e impresario, mi ha insegnato ad essere una “persona per bene”. Questo mi permette di essere in pace con me stesso e con gli altri. Ai miei figli insegno che la cosa più importante è mantenere la parola data, gli impegni presi, essere attenti ai più fragili.
All’entusiasmo e alla passione, dopo dieci anni da vice sindaco, oggi aggiungo l’equilibrio e la maturità.
Sono stati due mandati sereni, amministrati con onesta e moralità, sempre lontani dalle commistioni con gli affari. Tantissimi i progetti che abbiamo portato a termine:
- le piste ciclabili,
- il recupero del faro,
- i passi barca,
- il turismo accessibile e sostenibile,
- la tutela del verde,
- l’assistenza alla persona,
- le attività culturali in tutte frazioni,
- le rotonde per migliorare la viabilità,
- i contributi alle associazioni, alle scuole e agli asili, ai Grest,
- la crescita del gruppo Protezione Civile,
- le battaglie per la sicurezza del Tagliamento.
La pandemia ha inciso sensibilmente sul funzionamento di tutti i Comuni, segnando con la malattia anche noi amministratori. Ma proprio in questa crisi pandemica, iniziata un anno e mezzo fa, abbiamo dimostrato organizzazione, vicinanza e assistenza a tutte le persone che avevano bisogno di informazioni e sostegno. Abbiamo messo in piedi una rete di volontariato mai vista prima, tagliato tasse alle ditte in difficoltà, erogato contributi a famiglie ed associazioni sportive e culturali.
La mia candidatura è stata proposta dal gruppo un anno fa, la squadra è stata pensata coi i giusti tempi e una rappresentanza territoriale ben distribuita. Il programma è stato condiviso e scritto da oltre 40 persone alla fine di tantissimi incontri e scambi. Ci siamo preparati bene e per tempo a questo confronto con i cittadini.
Care elettrici e cari elettori, chiediamo la vostra fiducia per continuare il nostro percorso fatto di impegno e onestà, di difesa del verde e tutela dell’ambiente, di un bilancio dove prevalgano le voci di sostegno alle fasce più fragili, alle famiglie e al turismo sostenibile.
Qui sotto la sintesi delle nostre 21 BUONE IDEE per il prossimo futuro